SI PRESENTA AGLI AGENTI IMMOBILIARI DI FIRENZE
INTESA SANPAOLO CASA, DEDICATA ALLA
MEDIAZIONE E INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

Firenze, 6 luglio 2016 – Intesa Sanpaolo Casa si presenta agli operatori del settore e cerca nuovi agenti immobiliari e lo fa con un evento speciale che ha riunito oggi, presso l’auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, una sessantina di professionisti del settore interessati a conoscere le opportunità professionali e di business offerte dalla nuova attività.
Intesa Sanpaolo Casa è la nuova realtà del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata alla mediazione e intermediazione immobiliare -frutto del processo di evoluzione e ampliamento dei servizi erogati alla clientela dal primo Gruppo bancario in Italia- che prevede l’introduzione di agenzie immobiliari con personale dedicato all’interno delle proprie filiali. A Firenze la nuova sede di Intesa Sanpaolo Casa è posizionata nella filiale di Banca CR  Firenze di viale Europa 27 a/b.
L’incontro, animato dal blogger ed esperto del settore immobiliare Gianluca Capone (il suo blog: http://www.coachimmobiliare.it/) e da Anna Carbonelli, direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa, è stato l’occasione per sottolineare la volontà di collaborazione con i professionisti locali dell’intermediazione immobiliare, illustrando le caratteristiche dell’operatività della nuova realtà e offrendo la possibilità di entrare a far parte della squadra.
Intesa Sanpaolo Casa è attiva esclusivamente nell’intermediazione immobiliare nei confronti di privati e famiglie. - commenta Anna Carbonelli, direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa - Con l’agenzia di Intesa Sanpaolo Casa portiamo anche a Firenze nuove opportunità e soluzioni per la compravendita della casa e per le necessità collegate. Posizionati all’interno della filiale di Banca CR Firenze, teniamo le due attività, bancaria e immobiliare, sempre ben separate. Ogni agenzia offrirà una consulenza immobiliare globale con un forte utilizzo anche degli strumenti digitali. Attraverso i nostri partner, Cocontest e Habitissimo, offriamo servizi completi quali progettazione di interni, arredo o manutenzione e ristrutturazione. I nostri agenti immobiliari vengono dal settore e questo evento è occasione per ulteriori selezioni per le prossime aperture e per l’espansione dell’attività.
La sede di viale Europa, inaugurata a gennaio 2016, è la prima in città e verrà seguita da una seconda apertura –prevista per il prossimo ottobre- nella filiale Banca CR Firenze di Via Bufalini 4.

Intesa Sanpaolo Casa
L'ingresso di Intesa Sanpaolo nel mercato dell’intermediazione immobiliare rappresenta una significativa opportunità per valorizzare ulteriormente alcuni aspetti fondamentali del successo del Gruppo, quali l’alto numero di clienti, la forza del marchio, la qualità del personale e la disponibilità di spazi all’interno delle filiali.
Il settore immobiliare rappresenta secondo l’Istat il 20% del PIL italiano e circa il 68% della ricchezza complessiva delle famiglie: la nuova attività è complementare a quella bancaria, nel rispetto della normativa regolamentare. Si tratta di un progetto in linea con gli obiettivi di sviluppo del piano di impresa di Intesa Sanpaolo e, in particolare, con il nuovo modello di servizio della Banca dei Territori.
Intesa Sanpaolo Casa è controllata totalmente da Intesa Sanpaolo e rientra nel perimetro della Divisione Banca dei Territori che ne assicura il coordinamento complessivo. E’ dotata di una struttura snella e, attraverso una rete propria di agenzie immobiliari, è focalizzata sulla compravendita residenziale tra privati e tra privati e clienti costruttori e offre, ad acquirenti e venditori, un ventaglio di soluzioni e servizi innovativi in risposta ai bisogni complessivi e articolati che ruotano intorno alla compravendita immobiliare.
Ad oggi la rete di Intesa Sanpaolo Casa conta 23 agenzie immobiliari tra Bologna, Milano (7), Roma (6), Torino (4), Firenze, Napoli, Brescia, Monza e Padova e con l’obiettivo, entro il 2017, di intensificare la propria presenza nelle principali città italiane.

Per informazioni:
Ufficio Media Banca dei Territori e Media Locali