MY BANK AL SERVIZIO DEI CLIENTI TIRRENIA

PER PAGAMENTI ONLINE FACILI E SICURI

GRAZIE ALL’ACCORDO TRA SETEFI, SOCIETÀ DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO, E TIRRENIA CIN,

AL VIA L’INNOVATIVO SISTEMA DI PAGAMENTO ONLINE

ANCHE NEL MONDO DELLO SHIPPING

Sarà possibile acquistare i biglietti attraverso Internet, in maniera semplice e sicura senza comunicare i dati del proprio conto corrente

Milano, 4 marzo 2014 – Una soluzione innovativa per organizzare i propri viaggi in maniera veloce e sicura.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione mette a disposizione delle Agenzie di Viaggio e della propria clientela, My Bank il servizio per i pagamenti e-commerce effettuati con bonifici online, promosso e disegnato da EBA CLEARING e adottato da Intesa Sanpaolo.

My Bank consente all’esercente di affiancare una nuova modalità di pagamento online a quelle oggi esistenti, quali le carte di credito, allargando notevolmente le potenzialità di vendita e-commerce con i più elevati standard di sicurezza e affidabilità oggi disponibili.

Setefi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica, si occupa della gestione del servizio My Bank, al quale aderiscono le maggiori banche italiane.

Integrato in MonetaWeb, il Pos Virtuale di Setefi, My Bank permette di effettuare in modo semplice ed efficiente un pagamento via Internet in tempo reale con un Bonifico Europeo Unico (SEPA Credit Transfer) autorizzato dal servizio di home-banking del consumatore, senza dover comunicare i dati del proprio conto corrente.

Il servizio, che parte sulla rete delle Agenzie di Viaggio, sarà presto introdotto anche sul sito di Tirrenia per tutti coloro che acquistano i biglietti online.

“Tirrenia CIN è la prima compagnia nel settore dello shipping ad introdurre questo sistema di pagamento sicuro ed innovativo, che permette al gestore e al cliente finale, di poter realizzare i pagamenti in totale tranquillità – dichiara Ettore Morace, Amministratore Delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione -. Da oltre un anno e mezzo siamo impegnati nel rinnovamento della compagnia: flotta, servizi, sito, gastronomia, tecnologie avanzate, personale, partnership, comunicazione. Ogni cosa è stata pensata e realizzata per offrire alla nostra clientela una flotta sempre più moderna, efficiente e all’avanguardia anche nei servizi, perché chi viaggia con noi si senta sempre al centro delle nostre attenzioni”.

“Setefi è costantemente impegnata nell’innovazione del sistema dei pagamenti elettronici e sul fronte dell’e-commerce offre una soluzione completa per la gestione delle transazioni online, assicurando gli incassi oltre che tramite i principali circuiti Visa, Mastercard,  JCB, Amex e Diners, da oggi anche mediante bonifici irrevocabili disposti utilizzando la soluzione My Bank”, dichiara Maurizio Manzotti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Setefi. “MyBank, integrato nella piattaforma MonetaWeb, consente di gestire il processo di autorizzazione dei pagamenti utilizzando una soluzione di incasso all’avanguardia, di incrementare le modalità di pagamento per cogliere maggiori opportunità di vendita nonché di ampliare il target dei potenziali clienti a livello paneuropeo”, conclude Manzotti.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A., con sede a Napoli, opera nel settore del cabotaggio marittimo come titolare del servizio pubblico di collegamento con le isole maggiori, le Isole Tremiti e come vettore per il traffico merci. Considerato uno dei principali operatori dello Shipping Europeo, Tirrenia CIN impiega attualmente 16 navi tra Cruise Ferry e Ro-Ro Pax, ed è una delle flotte più moderne del Mediterraneo in quanto tutte le unità per il trasporto passeggeri sono state costruite dopo il 2000. Le linee servite collegano nel Tirreno la Sardegna (da e per i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari) con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani a cui si aggiungono Napoli e Palermo collegate tra loro. Sull’Adriatico oltre alla linea Ravenna – Catania, le isole Tremiti sono servite da un Fast Ferry che le collega con Termoli.

Setefi

Setefi, società del Gruppo Intesa Sanpaolo, è specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica. Nata alla fine degli anni ’80, oggi è leader italiano nel settore dell’acquiring, con circa 300.000 terminali operativi su tutto il territorio nazionale ed una quota di mercato superiore al 25%. Setefi si pone nei confronti degli esercenti come interlocutore unico per tutte le fasi del processo di incasso tramite POS: dall’installazione e manutenzione dei terminali, ai regolamenti contabili, al servizio di assistenza tramite Help Desk. L’attività comprende la gestione diretta dei circuiti di pagamento PagoBancomat, MasterCard – Maestro, Visa – Vpay –Visa Electron, Jcb, UnionPay, Diners–Discover. Per quanto riguarda l’attività cross border, Setefi è membro principale del circuito domestico francese Cartes Bancaire ed è operativa in Spagna, Francia, Svizzera e Germania. Nel 2013 Setefi ha complessivamente gestito - considerando gli incassi sui propri terminali, le operazioni su ATM e i pagamenti effettuati con le carte del Gruppo Intesa Sanpaolo - oltre 700 milioni di transazioni per un controvalore di circa 55 miliardi di euro.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione SpA

Ufficio Stampa e Comunicazione