PayPal e Setefi: accordo per i pagamenti sul Web

Milano, 21 febbraio 2014 – PayPal e Setefi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica, hanno stretto un accordo che facilita la vendita di prodotti e servizi on line. PayPal si aggiunge così ai sistemi di pagamento accettati da MonetaWeb, la piattaforma di Setefi che gestisce gli incassi per imprese e professionisti attivi nell’e-commerce. I clienti di MonetaWeb che usano PayPal potranno usufruire di questa modalità di pagamento senza alcun costo di integrazione e di gestione.
L'esperienza di pagamento con PayPal è veloce e lineare, avviene in pochi clic, inserendo semplicemente e-mail e password. Per gli esercenti si traduce in un incremento delle vendite e favorisce la fidelizzazione del cliente. Disponibile in 193 Paesi nel mondo, PayPal apre nuovi orizzonti di business anche all'estero.
Siamo molto soddisfatti della partnership con Setefi - ha affermato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italiache in Italia è leader di mercato nella gestione dei pagamenti elettronici. Sono già oltre 143 milioni gli account PayPal attivi in tutto il mondo. Crediamo che lavorare con Setefi ci permetterà di accrescere ulteriormente la diffusione di questo strumento sul mercato italiano, aiutando gli utenti a comprenderne la sicurezza e facilità d’uso”.
 “L’accordo con PayPal consentirà ai nostri clienti – ha aggiunto Maurizio Manzotti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Setefidi accettare pagamenti PayPal senza cambiare piattaforma Web. Infatti Setefi garantirà, attraverso MonetaWeb, un unico accesso  per la gestione degli incassi online e di tutte  le attività di back office dalla rendicontazione all’assistenza. La strategia di Setefi nell’e-commerce punta infatti a fare di Monetaweb la piattaforma di riferimento per la gestione integrata di tutte le modalità di pagamento via Internet”.

PayPal

PayPal è il modo semplice, rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online, attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita. Il servizio fornisce il modo più semplice per inviare denaro senza condividere le informazioni finanziarie, con la flessibilità di pagare attraverso il proprio conto corrente, carta di credito o  finanziamento promozionale. Con 143 milioni di conti attivi in 193 mercati e 26 valute accettate nel mondo, PayPal consente di effettuare transazioni commerciali a livello globale, elaborando più di 9 milioni di pagamenti ogni giorno. PayPal aiuta le persone ad effettuare transazioni in qualsiasi momento, luogo e modo, l'azienda è una forza trainante della crescita del mobile commerce e ha processato 27 miliardi di dollari in pagamenti mobili nel 2013. PayPal fa parte del Gruppo eBay (NASDAQ: EBAY) e ha contribuito per il 41% ai ricavi di eBay Inc. 's nel 2013. La sede centrale di PayPal è a San Jose in California e la sede centrale internazionale è a Singapore.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.paypal.it

Setefi

Setefi, società del Gruppo Intesa Sanpaolo, è specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica. Nata alla fine degli anni ’80, oggi è leader italiano nel settore dell’acquiring, con circa 300.000 terminali operativi su tutto il territorio nazionale ed una quota di mercato superiore al 25%. Setefi si pone nei confronti degli esercenti come interlocutore unico per tutte le fasi del processo di incasso tramite POS: dall’installazione e manutenzione dei terminali, ai regolamenti contabili, al servizio di assistenza tramite Help Desk. L’attività comprende la gestione diretta dei circuiti di pagamento  PagoBancomat, MasterCard – Maestro, Visa – Vpay –Visa Electron, Jcb, UnionPay, Diners–Discover. Per quanto riguarda l’attività cross border, Setefi è membro principale del circuito domestico francese Cartes Bancaire ed è operativa in Spagna, Francia, Svizzera e Germania. Nel 2013 Setefi ha complessivamente gestito - considerando gli incassi sui propri terminali, le operazioni su ATM e i pagamenti effettuati con le carte del Gruppo Intesa Sanpaolo - oltre 700 milioni di transazioni per un controvalore di circa 55 miliardi di euro.

Contatti:

Ufficio Stampa - ROCK communications