INTESA SANPAOLO PRESENTA “CAMPIONI A BORDO CAMPO” UN’INIZITATIVA PER LONDRA 2012

• Video storie, racconti e un concorso a premi sui valori della competizione sportiva
• Intesa Sanpaolo è Main Sponsor del CONI, della Squadra Olimpica e di Casa Italia

Torino, 8 giugno 2012. Il Gruppo Intesa Sanpaolo, Main Sponsor del CONI, ha presentato oggi “Campioni a bordo campo”, iniziativa ideata e promossa in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. L’occasione è stato l’appuntamento torinese del road show del CONI che, partito da Napoli il 25 maggio, farà tappa nelle principali città italiane con l’obiettivo di creare attesa e partecipazione per l’evento olimpico. Hanno preso parte alla conferenza stampa in Piazza San Carlo Antonio Nucci, Direttore regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo, e Gianfranco Porqueddu, Presidente del Coni regionale Piemonte.

“Campioni a bordo campo” vuole dare risalto ai valori positivi della competizione sportiva guardando allo sport da un punto di vista particolare: quello dell’allenatore. Tutti i grandi campioni per affermarsi hanno infatti bisogno di una figura che li motivi, che li sostenga e che creda in loro.
L’iniziativa si articola in due fasi. In una prima fase sono stati selezionati sei video che raccontano di sodalizi vincenti tra allenatori e atleti. Sono storie sia di atleti che hanno già raggiunto il successo a livello internazionale sia di future promesse e di dilettanti che vivono quotidianamente lo sport e i suoi valori fondanti. I video vengono trasmessi dal canale Sky Sport e sono visibili sul sito www.campioniabordocampo.com.
La fase successiva, che si svolge dal 24 maggio al 4 luglio, prevede un concorso aperto a tutti, in cui è possibile raccontare la propria storia o una storia di sport. Si partecipa direttamente da www.campioniabordocampo.com e dalle postazioni presenti negli otto Superflash Store di Intesa Sanpaolo in Italia, tra cui quello in via Garibaldi 45/a a Torino. I racconti devono riferirsi a un allenatore che si conosce o a un’esperienza personale o professionale nel rapporto con un allenatore. Gli utenti del sito possono segnalare i racconti più apprezzati e partecipare così all’estrazione giornaliera di un iPad. Gli autori delle storie più votate vincono, insieme all’allenatore protagonista, un viaggio a Londra.
Altre interazioni con il sito - come ad esempio guardare le video storie pubblicate, invitare un amico a registrarsi, rispondere a domande sullo sport - e ritirare le cartoline coupon presso i Superflash Store, aumentano le possibilità di vincere i premi.

Il sostegno di Intesa Sanpaolo al CONI, alla Squadra Olimpica e a Casa Italia  – ha dichiarato Antonio Nucci - vuole anzitutto sottolineare la nostra adesione ai valori universali che lo sport rappresenta. Valori come la sana competitività, il rispetto delle regole, la dinamicità, il fair play, la dedizione, l’impegno per il superamento dei propri limiti. Sono principi che devono caratterizzare anche la migliore cultura d’impresa. Non va trascurato - ha aggiunto - il valore economico dello sport, che può contribuire ad attrarre nuovi turisti nelle nostre Regioni e a far apprezzare il made in Italy e lo stile di vita italiano nel mondo”.

Rapporti con i Media
Mirella Giai