CARISBO: NUOVA SEDE A ZOLA PREDOSA

• Il direttore di Carisbo Feliziani: “Stiamo investendo sul territorio”
• Nuova area self service per evitare le code allo sportello
• La banca tesoriere del Comune: mutui casa in convenzione

Bologna, 14 novembre 2007. Dopo oltre sei mesi di lavori, riapre completamente rinnovata in pieno centro a Zola Predosa, in via Risorgimento 286, la sede di Carisbo, la banca del territorio del Gruppo Intesa Sanpaolo che opera in Emilia con oltre 260 filiali.
La storica sede del capoluogo, attiva fin dal 1946 sulla strada principale del paese, è stata inaugurata da Giuseppe Feliziani, direttore generale di Carisbo, e da Fabio Gorini, responsabile Mercato Bologna-Ferrara della banca, alla presenza del sindaco Giancarlo Borsari, di altre autorità e della clientela.
Lo sportello bancario, guidato da Graziella Corneti che coordina il lavoro di sedici giovani colleghi, serve oltre 4.800 clienti, prevalentemente famiglie, esercizi commerciali e, soprattutto, moltissime imprese dell’importante zona industriale zolese.
Ai due piani già esistenti nella precedente filiale è stato aggiunto un ulteriore piano, facilmente accessibile a tutti, che va ad ampliare lo spazio a disposizione della clientela.
Lo sportello Carisbo di Zola Predosa si è infatti recentemente rafforzato grazie all’unione con quello ex-Sanpaolo esistente in via Tasso, ancora attivo per qualche mese nelle sole mattinate di martedì e giovedì per poi essere destinato ad essere totalmente integrato nella palazzina di via Risorgimento.
La filiale è dotata di una innovativa area self-service con “casse veloci” per consentire alla clientela di svolgere in modo semplice ed automatico una gran parte delle operazioni, versamenti compresi, evitando di dover far la fila alle casse.
Carisbo opera nel territorio del Comune di Zola Predosa, oltre che con la sede del capoluogo, anche con la filiale Intesa Sanpaolo di Riale, destinata fra breve tempo a diventare a tutti gli effetti uno sportello Carisbo adottandone le insegne.
La banca è tesoriere del Comune e sostiene la recente iniziativa dell’Amministrazione Comunale finalizzata alla realizzazione di 400 alloggi di edilizia residenziale attraverso la concessione di mutui alle famiglie in convenzione con l’Ente Locale.
“Stiamo investendo sul territorio, – ha dichiarato Giuseppe Feliziani in occasione dell’inaugurazione - per dare nuovi strumenti ed opportunità di crescita all’economia locale, per mettere a disposizione di imprese e famiglie i servizi di una banca ben radicata e vicina alle loro esigenze, insieme alla forza di un grande Gruppo creditizio internazionale.”
Con il restyling della sede di Zola Carisbo si propone sempre più come “banca del territorio” e rafforza il proprio radicamento nel bolognese, nella cui provincia dispone ora complessivamente di 134 punti operativi, di cui cinque interamente dedicati alle imprese, oltre alla recente filiale di Banca Prossima rivolta al settore non-profit.
“Unendo nei prossimi mesi le filiali di Carisbo e Intesa Sanpaolo dell’Emilia puntiamo a rafforzare la capillarità della nostra presenza sul territorio e ad essere la banca di riferimento della regione, – ha concluso Feliziani – per sostenere lo sviluppo culturale ed economico dell’area in cui siamo radicati.”

INTESA SANPAOLO - Rapporti con i Media
Emanuele Caprara Tel. 051-6454411 / 335-7170842