{"clientID":"8f0f2457-784e-48e4-98d6-0415047ebc97","signature":"1b7d588a5acbce37f866186501ec2d14f26b16f94bbb11b0017b314f918129da","encryption":"d00eb0e03501a6b3d0ffac2db4d56565","keyID":"494d1aae-e754-42bc-1137-9a9628244ec6","user":"C1AAFC8C323DFDA567B3CD7D0E48C3DD","clientIDSh":"9e04155b-dc20-4ad8-b40b-5d4c665631f2","signatureSh":"1b7d588a5acbce37f866186501ec2d14f26b16f94bbb11b0017b314f918129da","encryptionSh":"d00eb0e03501a6b3d0ffac2db4d56565","keyIDSh":"72a8b4f5-7fbb-427b-9006-4baf6afba018","userSh":"C1AAFC8C323DFDA567B3CD7D0E48C3DD"}

COMUNICATO STAMPA


INTESA SANPAOLO, ELITE E NUO CAPITAL INSIEME
PER IL GREATER BAY AREA ROADSHOW 2019

 

• ELITE Greater Bay Area Roadshow 2019 per 10 aziende che puntano su espansione in Far East e raccolta fondi nella Greater Bay Area
• Progetto promosso da ELITE in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Nuo Capital e con il supporto della Camera di Commercio italiana ad Hong Kong e i Consolati Generali di Hong Kong e Canton

Hong Kong, 14 novembre 2019 – Il Gruppo Intesa Sanpaolo ed ELITE rafforzano la propria partnership attraverso l’organizzazione del Greater Bay Area Roadshow 2019. L’iniziativa rientra in un’attività più ampia promossa e coordinata da ELITE nel supportare le aziende parte del proprio ecosistema di eccellenza nei loro percorsi di internazionalizzazione e che, oltre a un focus sul Far East, prevedrà anche attività negli Stati Uniti a partire dal 2020, dove ELITE ha da poco annunciato l’apertura di una nuova sede per sviluppare la propria attività. E’ in corso in questi giorni - dal 12 al 15 novembre - nell’area più dinamica della Cina, tra Hong Kong e Shenzhen, la missione dedicata all’internazionalizzazione e all’innovazione riservata a un gruppo selezionato di eccellenze parte di ELITE, la piattaforma del London Stock Exchange Group che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un percorso innovativo di sviluppo, crescita manageriale e apertura del capitale.

L’iniziativa è stata promossa da ELITE in Partnership con la filiale Hub di Hong Kong della Divisione Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, da Intesa Sanpaolo Innovation Center e Nuo Capital - Family Office azionista di ELITE - in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a HK e i Consolati di Generali d’Italia a Hong Kong e Canton. Per la delegazione, composta da dieci aziende ELITE – sei italiane, quattro inglesi – attive in diversi settori (software, consumer goods, smart cities, biotechnology, ecc.), sono previsti circa 150 incontri tra investitori (venture capital, family office e private equity) e controparti commerciali. In questo ambito Intesa Sanpaolo Innovation Center ha favorito la realizzazione di incontri con l’ecosistema dell’innovazione della Greater Bay Area grazie anche al supporto del partner The Floor, piattaforma per l’accelerazione delle startup israeliana che da un anno ha inaugurato una nuova sede proprio a Hong Kong.

“Questa importante iniziativa - afferma Alessandro Vitale, General Manager Hong Kong Hub – Divisione Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo - sviluppata in collaborazione con partners locali pubblici e privati, ci permette di essere proattivi e soprattutto innovativi nella relazione con le aziende partners di ELITE; siamo infatti in grado di offrire un servizio all’avanguardia e che apre nuovi sentieri nel percorso di internazionalizzazione di queste vere e proprie eccellenze europee. La Greater Bay Area, con il suo ecosistema di business e con importanti prospettive di sviluppo sostenute da un Pil che in dieci anni dovrebbe raddoppiare rispetto agli attuali 1.400 miliardi di dollari, rappresenta un’opportunità unica per le aziende europee più dinamiche. In tale contesto Intesa Sanpaolo, grazie all’ampio network internazionale della Divisione Corporate e Investment Banking, può giocare un ruolo da protagonista intermediando non soltanto capitale ma anche know-how, innovazione e tecnologia, aprendo così la strada ad un modo nuovo di fare banca in un contesto geografico altamente competitivo”. 

“La collaborazione strategica tra ELITE, Intesa Sanpaolo e Nuo Capital – sottolinea Luca Peyrano, CEO di ELITE - si rafforza ulteriormente grazie a un progetto ambizioso come questo primo ELITE Greater Bay Area Roadshow a Hong Kong e Shenzhen, che ha permesso a selezionate realtà del nostro network di incontrare la comunità finanziaria e controparti commerciali della Greater Bay Area. ELITE da sempre si propone come acceleratore della crescita delle società, con una chiara missione di accrescere internazionalizzazione, sviluppo e innovazione per valorizzare le eccellenze del nostro Paese. Partendo dall’Italia ELITE ha saputo creare un modello di eccellenza dedicato alle migliori aziende e riconosciuto a livello internazionale di oltre 1.300 imprese da 44 diversi Paesi che nel loro complesso rappresentano un fatturato aggregato di 92 miliardi di euro”.

“Siamo onorati di aver contribuito a realizzare questo evento con ELITE, la migliore piattaforma di imprese di eccellenza, e con Intesa Sanpaolo di gran lunga la più grande Banca italiana a servizio delle piccole e medie imprese - ha affermato Tommaso Paoli, Amministratore Delegato di Nuo Capital -. Siamo convinti che sia necessario continuare a creare punti di incontro e confronto tra l’occidente e l’oriente per poter tutti beneficiare delle rispettive qualità”.


Per informazioni
INTESA SANPAOLO
Media And Associations Relations
Corporate & Investment Banking e Governance Areas
Tel. +390287962052
stampa@intesasanpaolo.com


Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, di gestione del risparmio, asset management e assicurativi. È la principale Banca in Italia con circa 12 milioni di clienti serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali. Le banche estere del Gruppo contano 7.2 milioni di clienti in Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo.
Per il Gruppo creare valore significa essere motore di crescita per la società e l'economia. In campo ambientale, ha creato un fondo di € 5 miliardi destinato all'economia circolare. Promuove progetti rilevanti di inclusione economica e riduzione della povertà, tra cui un fondo di impatto per € 1,2 miliardi di finanziamenti a categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in attività culturali proprie e in collaborazione con altri soggetti in Italia e all'estero, incluse esposizioni permanenti e temporanee del suo vasto patrimonio artistico presso le Gallerie d'Italia, i musei del Gruppo a Milano, Napoli e Vicenza.
 
Sito internet:  group.intesasanpaolo.com | News: https://www.intesasanpaolo.com/it/news.html  | Twitter: @intesasanpaolo | Facebook: @intesasanpaolo | LinkedIn:  https://www.linkedin.com/company/intesa-sanpaolo | Instagram:  @intesasanpaolo 


ELITE è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria, che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori a livello globale.

{"toolbar":[{"label":"Aggiorna","url":"","key":"update-page"},{"label":"Stampa","url":"","key":"print-page"}]}